LABORATORIO MINISTERIALE

A fine 2010, ho avuto a cuore di farmi carico di una iniziativa di formazione discepolare e ministeriale nel seno delle chiese di appartenenza. Essendo, grazie a Dio, parte di un ministero che non lascia nulla alla casualità, ma con impegno e dedizione si sforza di sopperire ai bisogni del popolo, senza trascurare il corpo ministeriale, ho avvertita la necessità di formare un team di giovani servitori per il domani (che non ci appartiene!). L’amore per il popolo che il Signore ci ha affidato e la responsabilità alla chiamata ci impongono, sulla scorta degli esempi di Pietro (con Marco) e Paolo (con Timoteo e Tito), di preparare giovani servitori per un ministero che onori il Maestro Gesù.Ogni pastore (e/o responsabile) locale, che ha in cuore la crescita e il proseguimento dell’Opera affidatagli, avrà sicuramente trovato modo e tempo di coinvolgere nelle attività ministeriali cultuali ed extraecclesiali giovani aspiranti servitori.

CONTINUA A LEGGERE....

STUDIANDO LA PAROLA

Appuntamento settimanale dedicato a chi vuole approfondire la lettura delle Scritture, ampliando gli orizzonti della comprensione attraverso il confronto delle varie interpretazioni sui testi.

Le lezioni si tengono ogni lunedì nella Chiesa Evangelica Nuova Pentecoste di Aversa (CE) e sono proposte ai credenti con il fine di stimolare il loro desiderio di lettura della Bibbia. Gli incontri registrati in sessioni della durata di circa 30 minuti ciascuna sono diventati un programma televisivo con lo scopo di tracciare le dottrine cardine del Cristianesimo e di fornire validi strumenti di analisi per la crescita dell’individuo attraverso la lettura della Bibbia. Studiando la Parola è trasmesso dall’emittente cristiana TeleOltre e da altri canali cristiani, oltre ad essere disponibile sul web.In ogni trasmissione lo spettatore viene invogliato ad andare oltre quella che è la semplice lettura del testo e ad immergersi completamente all’interno del grande oceano che è la Parola di Dio.

CONTINUA A LEGGERE....

CREDENTI IN COSTRUZIONE

La fede è vita e la chiesa è un corpo vivo in continua crescita. Per questo ho messo la mia chiamata ministeriale al servizio della chiesa, affinché credenti vivano la propria fede con gioia adoperandosi a servire gli altri.

Il Laboratorio Ministeriale nato nel 2011 ha fin qui consentito la nascita e lo sviluppo di un gruppo di validi discepoli e futuri collaboratori nel ministero, ha offerto opportunità di riflessione su temi che non riescono a trovare spazio nelle molteplici attività ecclesiali. Parallelamente prosegue l'impegno settimanale con le lezioni di Studiando la Parola, incontri di approfondimento e riflessione biblica che trovano collocazione nella giornata del lunedì nei locali della Chiesa "Nuova Pentecoste" di Aversa (CE).

Riguardando a quelli che ebbero il privilegio di far parte del primo gruppo, Gesù comandò a coloro che aveva discepolato: "Fate discepoli". Oggi sento forte riecheggiare questo comando. 

CONTINUA A LEGGERE....

 

SERMONI

Biblicamente cresciuto all'ombra di umili e saggi mentori spirituali, nel guardare lo stato attuale delle chiese, ritengo necessario raggiungere gli ultimi arrivati e quanti, seppur da alcuni anni nelle chiese, non hanno fin qui ricevuto le necessarie indicazioni bibliche per la loro crescita nella fede, mirando particolarmente ai più giovani. Questo anche nella constatazione che sono sempre di meno quanti trovano gioia e piacere nel disporsi ad offrire il loro servizio. A un certo punto del mio cammino di fede, carico di esperienze sia spirituali che naturali, figlio, fratello, amico, fidanzato, marito, padre, collega, vicino e tanto altro ancora sono giunto a una ferma decisione: formare e educare persone nella fede e nel servizio cristiano. Ho vissuto direttamente sulla mia persona l'imperativo di Gesù a fare discepoli, ricevendo i fondamenti della fede e i pilastri della dottrina pentecostale dal pastore Remo Cristallo prima e dal pastore Michele Passaretti poi, nel seno delle chiese Nuova Pentecoste. 

CONTINUA A LEGGERE....